Analisi pre e vendemmiali

Analisi pre e vendemmiali

Analisi uve

L’analisi dei componenti dell’uva fornisce indicazioni sul momento ideale di raccolta per ottenere il vino con le migliori caratteristiche e per adottare in cantina le tecnologie di vinificazione più idonee per fare esprimere la massima potenzialità enologica valutando gli aspetti legati a maturazione tecnologica, fenolica ed aromatica. I rapporti tra i vari parametri del pacchetto variano durante la maturazione e il compito dell’enologo è di scegliere il momento più adatto per raccogliere l’uva in cui siano presenti i parametri ottimali in funzione del vino desiderato.

EnopiaveLab propone dei pacchetti dedicati all’analisi delle uve, completi di vari parametri tra cui glucosio, fruttosio, acidità totale, pH, acido tartarico, acido malico, APA, ecc. in modo da consentire una corretta e completa valutazioni dei parametri per la determinazione della data di inizio vendemmia.

Analisi mosto/vino

Per una corretta gestione della fase di vinificazione Enopiavelab propone diversi pacchetti relativi alle analisi su mosti/vini, in particolare tra i parametri analizzati: titolo alcolometrico volumico, glucosio e fruttosio, acidità totale, voltatile, pH, NTU, APA (azoto ammoniacale e azoto α-amminoacidico), ecc. per consentire scelte enologiche consapevoli e volte al raggiungimento degli obiettivi di vinificazione.

 

 

Per informazioni:

Enopiavelab

Tel. 0438 489671

Email. laboratorio@enopiave.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *