Strumentazione da laboratorio


Enopiave si occupa della commercializzazione di strumentazione da laboratorio da oltre 30 anni. In particolar modo curando la progettazione, l’installazione, il collaudo e l’avviamento delle strumentazioni che già deteniamo in EnopiaveLab, che ci supporta nell’assistenza applicativa delle problematiche analitiche di vari strumenti.

Gli strumenti proposti da Enopiave vengono prima valutati presso il nostro laboratorio accreditato EnopiaveLab. Offriamo ai nostri clienti una fase di formazione pre e post installazione sulle procedure e sulle apparecchiature, per assicurargli fin da subito le performance ottimali attese dall’investimento.

Strumentazione semiautomatica: micropippette, burette e dosatori elettronici.

Strumentazione per analisi di base: afrometro, bilance di precisione, pHmetri, termometri portatili.

Strumentazione da laboratorio: centrifughe da banco, alcolometro digitale, assorbimento atomico, titolatori automatici, microscopi, misuratori di ossigeno, str. per la stabilità tartarica, torbidimetri, stufe, bagnomaria, distillatori, ebulliometri, frigo test per stabilità tartarica, ecc.

Strumenti per il controllo del confezionamento: torsiometro, controllo del carico di stappatura e controllo dell’ossigeno e della pressione dell’imbottigliato.

Enzimatici: BioGamma (Gallardo, Miura One, Miura 200)

Strumenti per analisi multiparametrica: Enopiave collabora da più di 15 anni con Foss leader mondiale nel fornire soluzioni analitiche per il settore enologico. WineScan ed OenoFoss sono due strumenti con i quali si possono valutare fino a 28 parametri, grazie alla tecnologia FTIR su: mosti, mosti in fermentazione, vini fermi e spumanti. Tutto ciò avviene in tempi brevissimi: da un minimo di 30 sec. ad un massimo di 2 min. senza l’uso di reagenti.

 

Referente Enopiave:
Enologo Domenico Gerometta
Cell. 348 3963360
Email: gerometta@enopiave.com