Chiusure tecniche


Enopiave da più di 10 anni collabora con Enoplastic, azienda leader mondiale nella produzione di capsule e chiusure tecniche nota nel mercato per la qualità dei materiali e dei progetti elaborati in questi anni. L’azienda vanta oltre 60 anni di storia durante i quali ha sperimentato importanti evoluzioni ed innovazioni fino a diventare un brand conosciuto in Italia e all’estero.

Enopiave commercializza i prodotti Enoplastic in alcune province del Veneto: Treviso, Venezia, Padova.

Tappi a vite 30×60: personalizzabili con diversi tipi di stampe quali a caldo, serigrafica e mista. Dotati di diversi tipi di guarnizioni, da vino fermo come Saranex, Tin Foil e guarnizioni speciali per vini frizzanti.

Tappi sintetici: enoPE, tappo in polietilene elastomerico presente da 15 anni sul mercato. Enoplus tappo in polietilene elastomerico per vini di alta gamma. EnoCe tappo in polietilene per i vini giovani e da veloce rotazione. Possibile lavorazione estetica Luna Plus con effetto sughero.

Tappi spumante con guarnizione tecnica: tappo spumante 30,5 x 48 corpo in granulato e guarnizione sintetica che ha garantito ottimi risultati verificati da prove presso il cliente.

Tappi a vite Greenleaf: il tappo a vite con diametro 30 x 15 è un’esclusiva Enoplastic che permette di ridurre notevolmente la quantità di alluminio usato per la chiusura permettendo un più facile riciclo delle bottiglie per le vetrerie. Il peso degli imballi è notevolmente minore mantenendo inalterata la tenuta ed utilizzano le stesse macchine di imbottigliamento. Questa soluzione di tappatura permette economie di filiera riducendo l’impatto ambientale.

Doubleseal: è l’evoluzione della chiusura a vite, un normale tappo a vite 30 x 60 al quale è stata aggiunta una guaina di garanzia inviolabile a tutela del consumatore. E’ facilmente decorabile con stampa a rotocalco fino a 6 colori e la doppia stampa a caldo in parete che garantiscono ampi margini di personalizzazione. L’ applicazione avviene con normali attrezzature per tappi a vite 30 x 60. Doubleseal è un brevetto Enoplastic.

Per ulteriori informazioni visita il sito internet corporate:
www.enoplastic.com

 

Referente Enopiave:
Enologo Pierluigi Michelotto
Cell. 348 3963362
Email: michelotto@enopiave.com