Servizio ritiro campioni

Condizioni generali del servizio di ritiro campioni nazionale a mezzo di corriere espresso

I clienti possono utilizzare il servizio di ritiro campioni nazionale contattando EnopiaveLab al numero 0438 489671, gli  analisti del laboratorio provvederanno a contattare il corriere.

Nelle zone assistite quotidianamente dai corrieri, se la richiesta viene effettuata entro le ore 11.oo, il ritiro avviene nel pomeriggio stesso.

In ogni caso la consegna ad EnopiaveLab è garantita entro il mattino seguente.


Prodotti inviabili a mezzo corriere

Uva

Olio di oliva ed extra vergine

Mosto (mutizzato)

Grappe-Distillati

Vino

Birra

Acque

Aceto e agri


Logistica ed imballo

Utilizzare bottiglie o contenitori di plastica alimentare imballati in maniera da evitare rotture o compressione del contenuto durante il trasporto. Nel caso utilizziate bottiglie di vetro munirsi di adeguato imballo anti urto (try win box).

Accertarsi che i colli siano ben chiusi così da garantire che il contenuto non si deteriori o si perda.

Attaccare esternamente al collo (pacco) il bollettino di spedizione compilato nello spazio del Mittente con i vostri dati aziendali (vedete immagine sottostante dove sono evidenziate in giallo le parti che il cliente deve compilare).

In caso di più colli, il bollettino deve essere apposto su ogni pacco indicando il numero dei colli (1/3, 2/3, 3/3).

Consegnare all’incaricato del Corriere una copia del documento.


Annullamento del ritiro merce non pronta

Se la richiesta di ritiro venisse annullata siete pregati di contattare EnopiaveLab non oltre le ore 11.00 del mattino dello stesso giorno in cui è stato prenotato il ritiro della merce.

Se la rinuncia non venisse comunicata in tempo utile a disdire il passaggio del corriere, verrà applicato il contributo pattuito per il servizio.

Se il ritiro a mezzo corriere non avesse esito positivo a causa della mancata preparazione del collo, verrà ugualmente applicato  il contributo pattuito per il servizio.

Si fa presente che il corriere, per sua regola interna, non accetta ritardi nella preparazione dei colli o della documentazione.


Responsabilità

Enopiave s.r.l. assume la responsabilità dell’incarico con l’accettazione/registrazione dei campioni presso la sede del laboratorio, limitatamente ai campioni non danneggiati.

I clienti utilizzatori del servizio sollevano Enopiave srl da ogni responsabilità derivante da ritardi, scioperi, mancato servizio, rotture/danni/perdita relativa alla merce trasportata ed avvenuta e determinata dal corriere e/o dai loro incaricati successivamente alla presa dei colli in spedizione.


Prenota il servizio di ritiro campioni nazionale a mezzo di corriere espresso