Certificazioni

Certificazioni Enopiave

UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015)

Enopiave e le sue filiali sono certificati UNI EN ISO 9001 dal 2004.

Da giugno 2017 Enopiave ha rinnovato la certificazione con la versione ISO 9001:2015, attestazione che definisce i requisiti di gestione utili a garantire la qualità del prodotto/servizio.

Tra gli elementi innovativi della UNI EN ISO 9001:2015 risalta la particolare attenzione data al coinvolgimento del top management attraverso l’introduzione del concetto di “Risk Based Thinking” – e dell’analisi del contesto. Elemento che richiede alle aziende di applicare un approccio basato sui rischi alla gestione della qualità, implementando un sistema che prevede l’analisi del contesto e dei processi al fine di identificare i rischi dell’attività aziendale ed attivare azioni di gestione più efficaci.

Responsabile SGQ Dott. Eddy De Faveri

defaveri@enopiave.com


Accredia

Il laboratorio Enopiave (EnopiaveLab) è accreditato Accredia dal 2008 per le prove analitiche specificate nel sito www.accredia.it.

 

Il laboratorio inoltre ha l’autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali all’emissione dei certificati ufficiali validi anche ai fini dell’esportazione.

 

Responsabile SGQ Dott. Eddy De Faveri

defaveri@enopiave.com