Botti, tini e barriques


Enopiave da più di 20 anni collabora con Garbellotto, azienda leader mondiale nelle produzione di botti, tini, tini experience, barriques, tonneaux e spirit barriques nota per le sue importanti innovazioni tecnologiche ed i brevetti nati grazie alla storica collaborazione con il mondo universitario. L’azienda ha alle spalle oltre 200 anni di storia durante i quali ha saputo evolversi e restare al passo con le esigenze del mercato imponendosi oggi come uno dei leader industriali del settore, producendo 70.000 hl all’anno di bottame.

Botti: in forma rotonda ed ovale, di misura standard o particolare, a seconda delle specifiche esigenze del cliente, con capacità da 10 a 400 hl.

Tini: in forma troncoconica con capacità da 10 hl a 500 hl (formato superiore su richiesta) per vinificazione, stoccaggio, affinamento vini, distillati, aceti ecc.

Barriques & Tonneaux:
 i barili e i tonneaux sono disponibili in diversi formati per venire incontro alle esigenze di clienti di tutte le nazionalità e le dimensioni. La curvatura delle doghe viene effettuata a fuoco diretto con l’esclusivo metodo Digital Toasting System (DTS®) che consente di controllare in maniera digitale il riscaldamento del fuoco, permettendo di mantenere tutto il legno alla stessa temperatura evitando poi sbalzi aromatici nel vino causati da mancanza di uniformità.

Progettazione e costruzione su richiesta con servizio post vendita e rigenerazione del bottame esausto.

Il brevetto botti e barriques NIR ® nasce da uno studio in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine ed è un sistema che garantisce il risultato organolettico desiderato in base ad una selezione di quattro profili aromatici che prevede l’eliminazione delle doghe che possono cedere tannini con note vegetali, amare ed astringenti.

Per ulteriori informazioni visita il sito internet corporate:
www.garbellotto.com 

 

Referente Enopiave:
Enologo Pierluigi Michelotto
Cell. 348 3963362
Email: michelotto@enopiave.com