L'evoluzione dell'affinamento è Clayver​

L'evoluzione dell'affinamento è Clayver​

Clayver è un’azienda che nasce nel 2014 come start up per la produzione e commercializzazione di contenitori in ceramica per la fermentazione e l’affinamento del vino.

Clayver è realizzato in un particolare tipo di gres omogeneo e compatto, che a differenza della terracotta è caratterizzato da una resistenza meccanica elevata che rende più agevole la manipolazione.

Questo materiale garantisce l’impermeabilità ai liquidi e pertanto non sono necessari accorgimenti per evitare l’evaporazione del prodotto.

La caratteristica porosità del materiale ceramico permette uno scambio di ossigeno con l’esterno del recipiente, anche se in quantità molto limitata e su scale temporali molto lunghe; per questo motivo è adatto anche a lunghi invecchiamenti.

La pulizia di Clayver è molto semplice: possono essere usati acqua calda, vapore o soluzioni concentrate di acido tartarico, citrico ecc.

Clayver nasce dalla ricerca di un team di professionisti con esperienza nei settori della meccanica, dei materiali e della ceramica in particolare con il preciso scopo di rispondere alla richiesta di contenitori  innovativi nel settore enologico.

Clayver è un marchio registrato ed  è stata fatta richiesta di brevetto sul prodotto (patent pending)
E’ garantito ed idoneo in base alla normativa vigente al contenimento di alimenti.

 

 

Scrivici per saperne di più.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *